Offerta Premium :

  • Pubblicità

    Categorie

    Archivio del sito

    voto

    Il calendario

    Siti da vedere

    9
    Da: sarasaint82 | Ieri, 22:44 | Visita: 69
    Ancora un cambio dominio


    Cari amici, ancora, ancora e ancora un altro

    cambio dominio. Prossimamente, senza potervi

    specificare quando, ogni momento potrà essere

    quello buono, tra due ore, stanotte, domani o poi,

    diventeremo


    hawklegend.org


    sempre qui, pronti, vi aspettiamo tutti!!



    categoria: E-Books / Libreria dasolo
    Commenti: 2
    0
    Da: tgiulietta | Oggi, 00:35 | Visita: 0

    Epub

    "Vicky Rai l’ha fatta franca un’altra volta. Grazie all’intervento del padre, il potente ministro dell’Interno dell’Uttar Pradesh, è stato assolto dall’accusa di aver assassinato la giovane barista Ruby Gill e ha deciso di festeggiare la buona notizia nella sua splendida villa vicino a Delhi. Ma cinque minuti dopo la mezzanotte le luci si spengono e un colpo di pistola uccide il padrone di casa. La polizia individua sei sospetti: un ingenuo aborigeno, una stella di Bollywood, un funzionario in pensione, un ladro di telefonini, un giovane texano e infine il padre di Vicky, ciascuno con un’arma, un movente e l’opportunità di sparare. Sei protagonisti che offrono uno spaccato della società indiana, sei trame i cui fili si inseguono per tutto il paese, sei vicende che si fondono in un appassionante intreccio, in un affresco polifonico che rende tutta la complessità dell’India di oggi."



    Epub

    "In viaggio verso il Salento Emma non faceva altro che pensare ad Edoardo, il ragazzo del quale era segretamente innamorata. A farle compagnia le tre amiche di sempre; Cinzia, speranzosa di trovare la serenità che cercava da tempo, Vittoria ormai prossima al matrimonio e l’irriducibile e carismatica Pamela. Il maestoso campeggio scelto come luogo di villeggiatura, circondato da distese di ettari di ulivi, era solo una piccola parte di uno scenario meraviglioso. Sullo sfondo composto da paesaggi mozzafiato e spiagge selvagge di una bellezza disarmante, Emma si ritrova ad essere l’oggetto del desiderio del biondo. Inizialmente infastidita dal suo evidente interessamento finisce poi, per una serie di coincidenze, a farsi accompagnare da lui in campeggio dove erano già inspiegabilmente tornate senza aspettarla le amiche. Quello che Emma si trova davanti le fa fermare il cuore, i loro amici ed Edoardo le hanno raggiunte per passare il resto della vacanza con loro. Con il trascorrere dei giorni tra i due cresce un sentimento che si materializza quando, durante un bagno di mezzanotte, Emma ed Edoardo vivono la magia del loro primo bacio. La felicità di Emma ha però vita breve, le malinconie di Cinzia, la continua presenza del biondo e l’intromissione dell’avvenente titolare del campeggio, decisa a strapparle Edoardo per vincere una perversa scommessa, finiscono per rovinare tutto. Emma, arricchita di valori preziosi come l’amicizia, il rispetto e la sensibilità, ritorna nella sua città convinta di aver perso l’occasione della vita. Una sorpresa però l’attende."



    Epub

    "In un appartamento del centro di Milano viene trovato il corpo senza vita di una prostituta. Il giovane giornalista-hacker Enrico Radeschi, che in sella alla sua Vespa gialla del 1974 è sempre alla ricerca di notizie, e il suo amico vicequestore Loris Sebastiani, amante delle belle donne, dei Toscanelli e dal carattere duro e ombroso, si ritrovano a indagare sul delitto addentrandosi nelle reti pericolose di una Milano cupa, frenetica e indifferente. In questo volume gli inizi del cammino di Radeschi che, insieme ad altri indimenticabili personaggi, diventa protagonista di cinque indagini noir."


    0
    Da: tgiulietta | Oggi, 00:35 | Visita: 0

    Epub

    "Senza ali al sud è il primo romanzo di Angelo Azzurro, scrittrice esordiente genovese. Narra una storia in parte vera, vissuta tra la Sicilia e la Francia. Una svolta romantica darà nuovo impulso al racconto e alcuni avvenimenti drammatici faranno riflettere sul mondo femminile ancor troppo oppresso e minacciato. La protagonista è una di tante, una di noi... Qualcuna vorrà sognare, qualcun'altra vi si riconoscerà!"



    Epub

    "Don Gonzalo Pirobutirro d'Eltino vive con la madre nella casa di campagna ereditata dal padre. Si trova in una terra di fantasia, che potrebbe essere il Sudamerica ma che assomiglia molto alla Brianza. Tra la donna e il figlio i rapporti non sono dei migliori. I litigi si ripetono di continuo, e don Gonzalo non risparmia la sua crudeltà. Oltretutto don Gonzalo odia quella casa. Lo costringe a un isolamento forzato per via del luogo sperduto in cui è stata costruita, ed è priva di qualsiasi comodità. E poi è frequentata da contadini rozzi, senza contare i vari trafficanti girovaghi che capitano da quelle parti. Ma su tutto, a inquietare e preoccupare don Gonzalo, c'è l'Istituto di Sorveglianza Notturna (allegoria del fascismo), che tiene gli abitanti di quella terra sotto un controllo ferreo. Quando poi accadrà la tragedia, don Gonzalo sprofonderà negli abissi di un enorme senso di colpa, un irrimediabile rammarico nei confronti della madre. Nel "La cognizione del dolore", apparso parzialmente su "Letteratura" tra il 1938 e il 1941 e pubblicato" nel 1963, Gadda usa uno stile espressionistico che mette in scena personaggi e vicende come manifestazioni di disadattamento affettivo, sociale e politico, fino ad assumere aspetti di un'angoscia metafisica. I tratti autobiografici appaiono quasi scoperti, e "la violenza autolesionista assume un suono curioso". Qualsiasi denigrazione Gadda compia di se stesso, si trasforma, tra le mani di questo straordinario Narciso, in una apologia."



    Epub

    "A causa dei tempi frenetici, il nostro corpo è sottoposto a uno stress fisico. Questo e anche un'alimentazione sempre più grassa sono i motivi per cui il corpo si ammala e, oltre alle malattie fisiche, sono anche i disturbi psichici a manifestarsi sempre più spesso. Per contrastarle e accelerare la guarigione dall'interno c'è la terapia quantica. Impara di più su questo argomento e su come potere curare il tuo corpo con l'aiuto di pochi consigli. Questo manuale ti offrirà informazioni e trucchi preziosi, facili da mettere in pratica."



    Epub

    ""Il mio desiderio è ricordare una Viareggio scomparsa a coloro che oggi hanno il sorriso della gioventù". Sulla spiaggia e al di là dal molo è una raccolta di racconti che diventano il "romanzo di Viareggio". Protagonisti: una terra battuta dal sole e dal vento e un popolo fiero e infantile, anarchico e amante della dissipazione, avvezzo alle tribolazioni della marineria e amante al tempo stesso della gioia di vivere. Di questo popolo e di questa terra Tobino si fa cantore, ne raccoglie i segreti lungamente custoditi e amati, li fonde con rievocazioni di luoghi e persone, ricordi personali, brevi richiami storici. Il tutto tenuto unito da un grande amore per la terra natale e i suoi abitanti e da un'ispirazione così vitale e così incantata del proprio oggetto da tradurre la storia di un villaggio in romanzo."




    Georg W. F. Hegel - Enciclopedia delle scienze filosofiche in compendio. La scienza della logica (2004)
    PDF


    Georg W. F. Hegel - Enciclopedia delle scienze filosofiche in compendio. Filosofia della natura (2002)
    PDF